Skip to main content

Condizioni Generali di Vendita

 

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

 

Dati del prestatore

Sito: https://progettosete.it, di seguito denominato con ‘Sito’.
Azienda Agricola SETE di Arcangelo Galuppi, Via della Stazione 116, 04015 Priverno (LT) – C.F. GLPRNG88A13E472D / PIVA 02939350597.

 

1. Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

 

2. Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

3. Accettazione

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Azienda Agricola Sete le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Azienda Agricola Sete stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

4. Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell’ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.

 

5. Pagamenti

Il pagamento può essere effettuato, a scelta del cliente al momento dell’ordine, con carta di credito (l’operazione avviene tramite server sicuro SSL di PayPal – non è necessario avere un account PayPal) e account PayPal.

 

6. Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d’ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell’ordine da parte della Azienda Agricola SETE. In tal caso la Azienda Agricola SETE darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una mail di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, l’indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito alla Azienda Agricola SETE eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, la Azienda Agricola SETE lo comunicherà tempestivamente al Cliente, proponendo un prodotto alternativo o, qualora il Cliente preferisse, inviando un rimborso pari al prezzo pagato per il prodotto non disponibile.

 

7. Modalità e costi di consegna

Le spese di consegna sono a carico del cliente e variano in base al numero dei prodotti acquistati. Per ordini pari o superiori a € 130 le spese di spedizione sono gratuite per il cliente e quindi a carico dell’Azienda Agricola Sete.

 

8. Evasione dell’ordine e modalità di consegna

La consegna avviene tramite corriere espresso il quale consegnerà mediamente entro 24/72 ore dalla spedizione.

L’Azienda Agricola SETE emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. In caso di acquisti con Partita IVA, la fattura sarà inviata elettronicamente al codice destinatario o all’indirizzo PEC indicato dal Cliente in fase di acquisto. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

L’evasione avviene generalmente entro 72 ore (escluso giorni non lavorativi) dal “perfezionamento” dell’ordine. Ci si riserva comunque la possibilità di evadere l’ordine entro e non oltre cinque giorni lavorativi a partire dal giorno in cui l’ordine stesso è stato “perfezionato”. Oltre tale termine il cliente sarà informato e potrà chiedere il rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

Nessuna responsabilità può essere imputata a l’Azienda Agricola SETE in caso di ritardo nella consegna. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti all’Azienda Agricola SETE. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti all’Azienda Agricola SETE saranno a carico del Cliente.

 

9. Diritto di recesso

L’Azienda Agricola Sete si impegna a rimborsare il costo di acquisto dei beni restituiti entro 14 giorni dal ricevimento degli stessi ad esclusione delle spese di spedizione.

 

10. Foro competente

Il contratto si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del foro di Latina.